La pagina dell'oroscopo

Settimana 14/20 gennaio 2021

Ariete

dal 21 Marzo al 19 Aprile

Man mano che diventi una versione più completa di te, sarai più selettivo nella ricerca dell’ispirazione. Sono sicuro che non ti accontenterai più di un mediocre fuoco qualsiasi. Sarai attratto da fiamme di alta qualità, che forniscono la giusta dose di calore e di luce, né troppa né troppo poca. Eviterai inoltre di saltare tra le fiamme, per quanto possa essere spettacolare, e diventerai molt0 abile nelle acrobazie necessarie per ottenere esattamente l’energia di cui hai bisogno.

Toro

dal 20 Aprile al 20 Maggio

La Dentsu è una delle principali agenzie pubblicitarie di Tokyo. Ogni anno, dal 1925, i nuovi assunti e i dirigenti che hanno ottenuto una promozione celebrano un rito: scalano il monte Fuji, che con i suoi 3.776 metri è la vetta più alta del Giappone. L’idea alla base del rito è questa: “Dopo aver conquistato uno dei simboli del paese, potremo fare qualsiasi cosa”. In previsione di quello che sarà un anno importante per la tua carriera, Toro, nelle prossime sei settimane t’invito a compiere un’impresa simile in un ambiente naturale.

Gemelli

dal 21 Maggio al 20 Giugno

Oggi ho ricevuto un’email da un’amica dei Gemelli che vive a Londra. Era datata 15 gennaio 2015. Strano! Mi diceva di aver fatto domanda per lavorare in una casa editrice. Proprio nel febbraio del 2015 ha ottenuto quel posto, che ancora occupa. Nell’email mi raccontava anche altri particolari della sua vita, che ormai fanno parte del passato. Perché il suo messaggio è arrivato con sei anni di ritardo? L’ho chiamata al telefono per cercare di risolvere il mistero. Ma alla fine abbiamo concluso che la sua email aveva viaggiato nel tempo in modo inspiegabile. Prevedo un paio di eventi simili nella tua vita, Gemelli. Frammenti del passato potrebbero saltare fuori nella tua vita, come se ieri fosse oggi.

Cancro

dal 21 Giugno al 22 Luglio

Eugène Sue (1804-1857) è stato uno scrittore francese conosciuto per i suoi romanzi, in cui raccontava con partecipazione le difficoltà delle classi sociali più povere. Scrivere con tanta generosità degli oppressi lo rese piuttosto ricco. Nel 2021, Cancerino, vorrei che adottassi una strategia simile. Quali servizi potresti offrire per accedere a più denaro e risorse? Come potresti ottenere vantaggi aiutando e confortando gli altri?

Leone

dal 23 Luglio al 22 Agosto

Il bellissimo ed elegante tessuto che chiamiamo seta è estratto dal bozzolo del baco da seta, che è la larva di una specie di falena. Purtroppo, gli esseri umani che sfruttano il lavoro dei bachi da seta poi di solito li uccidono, infilzandoli o bollendoli vivi. Ma c’è un tipo di seta che si produce risparmiando la vita agli insetti. Ai bachi da seta è concesso di diventare falene e volare via. Nelle prossime settimane ti propongo di farne le tue creature simbolo. È un ottimo momento per ripensare a tutto quello che fai e verificare se rispetti il ​​nobile principio del “non far male agli altri”.

Vergine

dal 23 Agosto al 22 Settembre

“Tutto il tempo che non si dedica all’amore è sprecato”, scriveva nel cinquecento Torquato Tasso. Anche se capisco il senso delle sue parole, non posso essere d’accordo sul fatto che gli atti d’amore siano gli unici che valga la pena di compiere. Per esempio, a volte è salutare provare rabbia, tristezza o scetticismo. Ma sospetto che per te, Vergine, le prossime settimane saranno un periodo propizio per accogliere il consiglio del poeta italiano. Tutti i successi importanti che otterrai nasceranno dalla volontà di esprimere amore e comprensione.

Bilancia

dal 23 Settembre al 22 Ottobre

Mi hanno raccontato la storia di un appassionato di musica che ha portato un monaco zen ad assistere a un’esecuzione della quinta sinfonia di Beethoven. Il monaco non è rimasto molto colpito. “Non c’è abbastanza silenzio”, ha detto. Quest’affermazione mi lascia perplesso. Se si fosse riferito a un incrocio di una grande città o a una discussione politica su Facebook, sarei stato d’accordo con lui. Ma volere più silenzio durante l’esecuzione di una delle opere musicali più famose della storia è aberrante. Quindi, Bilancia, in accordo con i presagi astrali, nelle prossime settimane t’invito a difenderti dai rumori molesti, ma a cercare più che mai fonti d’informazione, di musica e di arte di grande bellezza.

Scorpione

dal 23 Ottobre al 21 Novembre

“Ci sono persone che consumano grandi energie solo per cercare di essere normali”, scriveva Albert Camus, dello Scorpione. Se sei una di quelle persone, sono lieto d’informarti che il cosmo ti autorizza a rilassarti. Le prossime settimane saranno un ottimo periodo per goderti il piacere di non essere convenzionale, ordinario, mediocre, banale o comune. Vivendo intensamente la tua non normalità, migliorerai la tua salute, aguzzerai il tuo ingegno e ti chiarirai le idee.

Sagittario

dal 22 Novembre al 21 Dicembre

La nostra vita tende a essere plasmata dalle storie che immaginiamo su noi stessi e che custodiamo gelosamente. Le avventure che viviamo nella realtà e i problemi che affrontiamo sono spesso in linea con le storie che ci raccontiamo sul nostro epico destino. Ma arriviamo al nocciolo della questione: possiamo cambiare le storie che ci raccontiamo. Possiamo scartare quelle che ci fanno soffrire e inventarne di più significative e piacevoli. Penso che il 2021 sarà un anno perfetto per impegnarti in questo lavoro. Il tuo compito sarà diventare un narratore capace di tirarsi su.

Capricorno

dal 22 Dicembre al 19 Gennaio

Secondo lo scrittore Edgar Allan Poe, del Capricorno, ci sono quattro condizioni per essere felici: “La vita all’aria aperta, l’amore per un altro essere umano, la libertà dall’ambizione e la creatività”. Ho sempre rispettato tre di queste condizioni, ma non posso dire di essere libero dall’ambizione. Il fatto è che, oltre a essere entusiasta dei progetti creativi a cui lavoro, sono anche molto ambizioso. E tu, Capricorno? A costo di smentire Poe, penso che nei prossimi mesi per essere felice dovrai essere almeno un po’ ambizioso. Me lo dicono i presagi planetari. Quali sono gli obiettivi e i sogni a cui vale la pena dedicare la tua ambizione?

Acquario

dal 20 Gennaio al 18 Febbraio

È ora di lanciare l’operazione “guardiano flessibile”. Dovrai essere teneramente vigile nel prenderti cura di tutte le persone e le cose che danno senso e nutrimento al tuo mondo. Dovrai giudicare con rigoroso ma amabile discernimento tutte le idee opprimenti o umilianti che si sentono in giro. Dovrai proteggere le parti vulnerabili della tua vita con risoluta compassione, evitando di reagire con rabbia. Dovrai essere scettico ma caloroso; spensieratamente elastico ma pronto a schierarti dalla parte di ciò che è giusto. P.s. Più ti difenderai da sorprese strane, più avrai la possibilità di attirare sorprese interessanti.

Pesci

dal 19 Febbraio al 20 Marzo

Gli atomi che compongono il nostro corpo esistono da miliardi di anni. Nati da una stella, hanno fatto parte di molte cose prima di noi, ma la loro struttura è rimasta la stessa. Quindi, in un certo senso, anche noi abbiamo miliardi di anni. Ora che lo sai, cosa provi? Ti senti diverso? Più forte? Più eterno? Te lo chiedo, Pesci, perché il 2021 sarà un ottimo anno per arrivare a una comprensione più profonda della tua vera natura. Spero che rifletterai sulla possibilità che la tua anima sia immortale, che la tua identità non sia confinata in quest’epoca storica, che tu abbia vissuto e vivrai per molto più tempo di quanto sei abituato a credere.