La pagina dell'oroscopo

Settimana 23/29 maggio 2019

Ariete

dal 21 Marzo al 19 Aprile

Nelle prossime settimane sospetto che sarai così saggio da essere autocritico in modo costruttivo, e questo ti permetterà di risolvere almeno in parte un vecchio problema. Evviva! Scommetto anche che troverai il modo di eliminare una cattiva abitudine e sostituirla con una buona. Mi raccomando, sfrutta bene questa capacità! E avrai anche l’astuzia necessaria per superare una paura che ti tormenta. Sii audace!

Toro

dal 20 Aprile al 20 Maggio

Quali criteri potremmo usare per valutare la soddisfazione sessuale? Tra i principali ci sono sicuramente la tenerezza e il rispetto reciproco. Tra gli altri potremmo citare la capacità di giocare e divertirsi insieme, la libertà di esprimersi senza inibizioni, la creatività nei preliminari e la capacità di raggiungere orgasmi appaganti. Come valuti il tuo livello attuale, Toro? Se non lo trovi soddisfacente, i prossimi mesi saranno il periodo ideale per rimediare. Come? Leggi autori specializzati nelle arti erotiche. Parla con i tuoi partner in modo più aperto e, mentre rifletti, cerca indizi in profondità.

Gemelli

dal 21 Maggio al 20 Giugno

Se esistesse una hall of fame degli scrittori, forse al primo posto ci sarebbe Shakespeare. Le sue opere sono considerate il culmine dell’intelletto umano, ma hanno una caratteristica particolare: contengono più di mille passi della Bibbia. Probabilmente un autore di oggi non sarebbe tanto rispettato nel mondo letterario se citasse così spesso un testo religioso. Te lo faccio notare, Gemelli, perché nelle prossime settimane dovrai ispirarti a Shakespeare. Dovrai essere disposto a trarre ispirazione da fonti sia intellettuali sia spirituali. Dovrai essere un pensatore profondo che entra in comunione con le sacre verità, unendo le pulsioni razionali della mente a quelle devote del cuore.

Cancro

dal 21 Giugno al 22 Luglio

Secondo lo scrittore e imprenditore Timothy Ferriss, del Cancro, “molte persone preferiscono l’infelicità all’incertezza”. Lui invece ama indugiare nell’incertezza. Immagino che questo atteggiamento abbia contribuito al suo successo: molti dei suoi libri sono diventati best seller e i suoi podcast sono stati scaricati più di trecento milioni di volte. Non ti sto invitando ad abbracciare il fertile potere dell’incertezza ventiquattr’ore al giorno e 365 giorni all’anno. Ti chiedo di farlo solo nelle prossime tre settimane. Ne trarrai grandi vantaggi, compresi utili insegnamenti nell’arte della felicità.

Leone

dal 23 Luglio al 22 Agosto

Molti pirati del settecento praticavano l’uguaglianza e la democrazia a bordo delle loro navi. Il cameratismo e il rispetto reciproco marcavano la differenza con le condizioni opprimenti che c’erano sulle altre navi. I marinai di queste erano spesso costretti a prestare servizio contro la loro volontà e ricevevano un salario basso. Comandanti tirannici controllavano ogni aspetto della loro vita. Te lo dico, Leone, sperando che ti spinga a cercare alternative a questi metodi arcaici. Avvicinati a organizzazioni generose che ti garantiscano ampia libertà e fertili alleanze. Per te è arrivata l’ora di cercare influenze che ti aiutino a emanciparti.

Vergine

dal 23 Agosto al 22 Settembre

Non aspettare che sia il destino a stabilire quali decisioni devi prendere e in quale direzione devi andare. Affidati alla tua forza di volontà. Non dire mai: “Se è destino, succederà”. Datti da fare per creare le condizioni che vuoi. È molto importante. E non permettere a nessuno di stabilire quali sono le cose che contano di più per te e di definire la natura dei tuoi problemi. Un’ultima cosa: non fantasticare sul possibile arrivo di un momento perfetto. Il momento perfetto lo stabilisci tu.

Bilancia

dal 23 Settembre al 22 Ottobre

Nelle prossime settimane spero che ti concederai esperienze generose. Spero che avrai pensieri grandi e divertenti, e che proverai emozioni nuove e voluttuose. Spero che avrai qualche assaggio di ciò che il futuro ti riserva e che t’imbarcherai in avventure e progetti che finora hai trascurato per mancanza di coraggio. Per un risultato migliore, non esitare a chiedere di più, e rifletti sul significato profondo dell’espressione francese joie de vivre.

Scorpione

dal 23 Ottobre al 21 Novembre

Secondo la rivista Popular Mechanics, più di tre milioni di navi giacciono sui fondali oceanici. Alcune contengono metalli preziosi e gioielli per un valore di miliardi di dollari. Altre sono piene di manufatti che sarebbero di grande interesse per storici e archeologi. La cosa incredibile è che meno dell’1 per cento di questi potenziali tesori è stato cercato. Te lo dico, Scorpione, perché spero di spingerti a esplorare il tuo equivalente interiore di queste ricchezze perdute. I presagi astrali indicano che le prossime settimane saranno il periodo ideale per andare a cercarle.

Sagittario

dal 22 Novembre al 21 Dicembre

“In certi giorni hai bisogno della grazia di dio”, scrive la poeta Scherezade Siobhan. “In altri della lingua feroce del whisky invecchiato e di una bocca baciata dal fuoco”. Suppongo, Sagittario, che in questi giorni tu preferisca la lingua feroce del whisky invecchiato e la bocca baciata dal fuoco. Ma secondo la mia analisi dei presagi astrali, questi fenomeni appariscenti non ti aiuteranno a fare le correzioni di cui hai bisogno. La grazia di dio, o il suo equivalente nella tua vita, è l’influenza che ti aiuterà a ottenere quello di cui hai bisogno. Sono convinto che saprai come invocarla e sfruttarla.

Capricorno

dal 22 Dicembre al 19 Gennaio

Il poeta William Stafford, del Capricorno, ha formulato alcuni consigli che potrebbero esserti utili. Ti prego di tenerli presenti nei prossimi ventuno giorni. “Dire cose che non hai bisogno di dire indebolisce i tuoi discorsi. Sentire cose che non hai bisogno di sentire attenua il tuo udito”. Adottando queste precauzioni, Capricorno, tutelerai la tua salute mentale. Ed ecco un altro regalo di Stafford: “Le cose che conosci prima di sentirle, queste sei tu, queste sono il motivo per cui sei al mondo”.

Acquario

dal 20 Gennaio al 18 Febbraio

“L’amore non conosce moderazione, non si accontenta mai”, scriveva il poeta William Butler Yeats. Per fornirti un oroscopo preciso devo partire da questa idea. Da quello che vedo, posso confermare che nelle prossime settimane dalle tue parti l’amore non sarà moderato. Ed è probabile che se ti abbandonerai all’amore, avrai grandi soddisfazioni. Prevedo anche che questa mancanza di moderazione ti spingerà a chiedere all’amore ancora di più e ad ampliare la tua capacità di amare. E questo potrebbe portare ad altri eccessivi e interessanti esperimenti.

Pesci

dal 19 Febbraio al 20 Marzo

Sarai in perfetto allineamento con le forze del cosmo se avrai l’impulso di vivere sfrenate avventure, ma deciderai invece di risolvere un malinteso con un alleato. Sarai sicuro di agire secondo il tuo intuito se sentirai il bisogno irrefrenabile di spaccare qualcosa, ma deciderai d’incanalare le tue energie per migliorare le tue condizioni di lavoro. Sarai in sintonia con il codice della tua anima se sarai tentato di abbandonare il lavoro a cui hai dedicato tante energie, ma troverai il modo di rafforzare la tua dedizione e il tuo impegno.